Mettete alla prova le vostre abilità, cimentandovi nel Tiro con l'Arco Medievale, nella Prova del Bardo, negli Enigmi della Sibilla ed in numerose altre sfide; sfoderate tutto il vostro intuito, in questa avvincente caccia al tesoro, alla ricerca di un antico e prezioso gioiello! Nobili cavalieri, affascinanti dame, misteriosi stregoni e prodi guerrieri vi attendono al Castello di Rivalta; indizio dopo indizio, il tesoro è sempre più vicino, ma chi lo raggiungerà per primo?
SCHEDA TECNICA
Una caccia al tesoro con animazione a tema fantasy medievale, in cui i partecipanti avranno la possibilità di esplorare la location mentre prendono parte al gioco al gioco; ad ogni postazione corrisponderà infatti una prova da superare per aggiudicarsi un indizio e una volta raccolti tutti gli indizi sarà possibile identificare l'ubicazione del tesoro. La caccia al tesoro terminerà con una cerimonia di chiusura, in cui verrà dichiarata la squadra vincitrice. L'attività comprende inoltre la visita guidata dell'elegante maniero.
Destinatari: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado
Durata: visita guidata, circa un'ora e mezza; evento ludico, circa due ore
Costo (Docenti ed eventuali alunni disabili non pagano) :
- Per gruppi di almeno 60 alunni paganti: 25,00 euro ad alunno
- Per gruppi inferiori a 60 alunni paganti: 1500,00 euro (forfait)
Giornata in Castello: E' possibile effettuare la visita guidata del castello in mattinata e le attività nel pomeriggio, pranzando al sacco in loco. Si potrà pranzare nel borgo (nel piazzale della chiesa, antistante all’ingresso al castello) senza costi aggiuntivi; se invece si desidera pranzare in un apposito ambiente al coperto, sarà richiesta un’addizionale di 2 euro ad alunno da pagare in contanti in loco.
Nota: sarà possibile svolgere regolarmente l'attività anche in caso di maltempo.
Attività ed approfondimenti a cura dell'Associazione Culturale Oltre Lo Specchio. Visita guidata della fortezza a cura delle guide del Castello di Rivalta.