Un’appassionante attività all’aria aperta per bambini e ragazzi unita al fascino senza tempo del Castello di Montechiarugolo
SCHEDA TECNICA
Ambientata nella verdeggiante cornice campestre e boschiva (zona protetta A.R.E.) che circonda il castello, l'attività comprende una coinvolgente escursione naturalistica, alla scoperta di impronte di animali selvatici, piante e della sorprendente biodiversità del bosco, ed un laboratorio creativo ove, facendo uso delle risorse fornite dall’ambiente stesso e armati di corda, semplici strumenti e, soprattutto, del vostro ingegno, dovrete destreggiarvi nella costruzione di un riparo improvvisato. L'attività comprende inoltre la visita guidata dell'elegante Castello di Montechiarugolo.
Destinatari: scuola primaria e scuola secondaria di primo grado
Costo (Docenti ed eventuali alunni disabili non pagano) :
- Per gruppi di almeno 30 alunni paganti: 20,00 euro ad alunno
- Per gruppi inferiori a 30 alunni paganti: 600 euro (forfait)
GIORNATA IN CASTELLO: E' possibile effettuare la visita guidata del castello in mattinata e l’attività nel pomeriggio, pranzando al sacco in loco. Si potrà pranzare nel prato di fronte al castello senza costi aggiuntivi; se invece si desidera pranzare in un apposito ambiente al coperto, sarà richiesta un’addizionale di 2 euro ad alunno da pagare in contanti in loco.
Nota: nel caso in cui le condizioni meteo non consentano lo svolgimento di escursione naturalistica e laboratorio all’aperto, verranno sostituiti con un evento ludico (per le Scuole Primarie) e dal tiro con l’arco più un approfondimento tematico sulla vita in castello (per le Scuole Medie), che si svolgeranno al coperto all’interno della fortezza.
Attività ed approfondimenti a cura dell'Associazione Culturale Oltre Lo Specchio. Visita guidata della fortezza a cura delle guide del Castello di Montechiarugolo
Scarica la brochure