Scuola di Magia

Vi piace giocare? Siete affascinati da formule ed incantesimi? Siate dunque i benvenuti alla Scuola di Magia! Il secolare Castello apre i suoi cancelli a tutti i piccoli aspiranti incantatori: preparatevi ad incontrare i più grandi maghi della storia e ad apprendere da loro i segreti delle arti arcane, fra sortilegi e giochi da fare insieme all'insegna del divertimento! Un fantasioso evento ludico, incentrato sul tema della magia, in cui i partecipanti potranno cimentarsi in divertenti giochi di squadra ed assistere a coinvolgenti dimostrazioni di micromagia. L'evento si avvale di animatori in costume ed, al termine di tutte le “lezioni di magia”, i bambini effettueranno il “Giuramento dell’Apprendista Mago”.

 

 

Visita Guidata della Fortezza

Edificato sulla riva del torrente Enza, nella strategica posizione di confine tra Parma e Reggio Emilia, il Castello di Montechiarugolo alterna armoniosamente imponenti elementi difensivi ed eleganti elementi abitativi: la rocca con l’alta cinta muraria difesa da caditoie, feritoie e beccatelli diventa all’interno elegante dimora rinascimentale. Passeggiando nelle antiche stanze del Castello di Montechiarugolo, oltre gli splendidi giardini abbelliti da statue settecentesche, si ammirano saloni, arazzi, arredi d’epoca e affreschi.

 

SCUOLA DI MAGIA

GIORNATA IN CASTELLO CON EVENTO LUDICO

E VISITA GUIDATA DELLA FORTEZZA

PROGRAMMA

  • Arrivo presso il Castello di Montechiarugolo a partire dalle ore 10:00, 10:30.

  • In mattinata Visita Guidata della Fortezza e sessione di giochi di squadra.

  • Pausa pranzo (si potrà pranzare nel prato di fronte al castello o sotto al porticato senza costi aggiuntivi; se invece si desidera pranzare in un apposito ambiente attrezzato, sarà richiesta un’addizionale di € 2 ad alunno da pagare in contanti in loco).

  • Nel pomeriggio, evento ludico “Scuola di Magia”, comprensivo di cerimonia finale con l’investitura di tutti i bambini come “Apprendisti Maghi”.

  • Fine evento verso le ore 15:30, 16:00.

Destinatari consigliati: scuola materna e classi prime della scuola primaria

Costo (i docenti non pagano) :

- Per gruppi di almeno 40 alunni paganti: 18 euro ad alunno

- Per gruppi inferiori a 40 alunni paganti: forfait di 720 euro

 

Nota: sarà possibile svolgere regolarmente l'attività anche in caso di maltempo. Attività ed approfondimenti a cura dell'Associazione Culturale Oltre Lo Specchio; visita guidata della fortezza a cura delle guide del Castello di Montechiarugolo.

 

SCARICA LA BROCHURE CON TUTTE LE INFORMAZIONI

 

 

 

 

Video Gallery

  • Video scuole

    Gita in Castello un Progetto di Oltre Lo Specchio

    Video scuole

    Gita in Castello un Progetto di Oltre Lo Specchio

Scorri per vedere il contenuto

Castello di Montechiarugolo

Castello di San Pietro in Cerro

Rocca dei Rossi di San Secondo

Castello di Felino

Dati Associazione

Associazione Culturale
Oltre lo Specchio
Via Sporzana n. 11
43126 Parma

P.Iva - 02626760348

codice sdi SUBM70N

 

Calendario

Contatti

Tel: 327-3797253 (dal lunedì al sabato dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e domenica dalle ore 8:00 alle ore 17:00)

Email: info@oltrelospecchio.com

Pec: postacertificata@pec.oltrelospecchio.com
Website: www.oltrelospecchio.com