Anno Domini 1230
Il Barone Goffredo Pallavicino ha indetto un festoso ricevimento per celebrare il decimo anniversario di nozze con la sua bella consorte, ma, si sa, quello delle corti nobiliari è un ambiente insidioso, ove intrighi ed inganni sono all'ordine del giorno...
Messere Bernardo Pallavicino, anziano e scafato nobile, Ferdinando Dellavigna, temerario capitano delle guardie, Fra Guglielmo, erudito studioso ed ex inquisitore, Boezio, indefesso cuoco di corte, e Madama Costanza d'Altavilla, scaltra e sprezzante coniuge del Barone, sono gli inconsapevoli protagonisti di una vicenda sulla quale grava l'ombra di un mistero omicidio...
SCHEDA TECNICA
Un immersivo evento con delitto, ambientato nel Medioevo, che vi catapulterà al centro di un'avvincente indagine. Mentre esplorate la location, avrete modo di confrontarvi direttamente con tutti i sospettati, risolvere enigmi, raccogliere indizi cruciali ed esaminare la scena del crimine: una volta raccolti tutti gli elementi, sarete infatti chiamati ad individuare l'assassino e a formulare la vostra accusa; il team che avrà scoperto l'identità dell'assassino o che si sarà avvicinato di più alla soluzione sarà il vincitore.
Video Trailer:
Durata evento: circa un'ora e mezza, due ore.
Numero partecipanti consigliato: da 4 a 12 per turno (è possibile concatenare più turni, con cadenza di inizio ogni 45 minuti).
Location ideali: castelli, ville e palazzi d’epoca.
Esigenze tecniche: 5 stanze (o comunque 5 ambienti separati) con altrettanti tavoli, un ambiente in cui gli attori possano cambiarsi e lasciare i propri effetti personali.