La Cena con Delitto è un divertente evento investigativo, in cui sarete chiamati ad indagare sulle misteriose circostanze di un omicidio che avverrà durante il corso della serata stessa.

Le nostre Cene con Delitto si avvalgono di 6 attori e sono completamente interattive: tra una portata e l'altra, avrete infatti la possibilità di parlare direttamente con tutti i personaggi, ponendo loro domande per apprendere informazioni essenziali, scoprire quali relazioni li leghino e quali segreti nascondano. Durante la cena avrete inoltre modo di trovare ed esaminare indizi ed assistere ad alcune scene cruciali, ma, fino al ritrovamento del corpo della vittima, non sarà possibile sapere con certezza chi verrà ucciso e perché... Emersi gli ultimi elementi, verrà infine il momento di muovere l'accusa verso uno dei sospettati; sarà dunque fondamentale aver scoperto più informazioni possibili per poter risalire con certezza all'assassino. Ogni squadra esporrà la propria ipotesi ed il team che avrà centrato la soluzione (o che si sarà avvicinato di più alla verità) sarà proclamato vincitore.

Durata evento: circa un'ora e mezza, due ore

Numero partecipanti consigliato: da 12 a 50 (limite massimo 60)

 

Sono disponibili diverse trame, fra cui:

 

DELITTO ANNI '80

 

Giuseppe Mugatu, il famoso ed eccentrico stilista, ha indetto un banchetto per celebrare la “Cravatta Sonora”, la sua più recente e blasonata creazione; una serata imperdibile per i cultori del fashion e non solo, ma, si sa, quello della moda è un mondo spietato, pieno di segreti, invidie e torbidi affari... Una modella ambiziosa e giuliva, un gretto delinquente senza scrupoli, un'astuta donna d'affari, un nerd geniale quanto impacciato ed un implacabile poliziotto, oltre al celebre stilista, saranno gli inconsapevoli protagonisti di una vicenda, ambientata nei ruggenti anni '80, sulla quale grava l'ombra di un misterioso delitto...

 

I FORSE PROMESSI SPOSI

 

Quel ramo del lago di Como...” inizia così la narrazione delle disavventure di due famosi giovani, i Promessi Sposi. Oggi, dopo mille peripezie, finalmente, è giunto il giorno del loro fidanzamento ufficiale, una grande festa per suggellare il loro amore; andrà tutto bene questa volta? Un vecchio prete che conosce i segreti di tutti ma spesso dimentica la verità, una curiosa e perspicace perpetua, un potente ed arrogante “uomo d'affari”, un enigmatico figuro il cui nome è sconosciuto a tutti, un giovane e impulsivo innamorato e una fanciulla dall'apparenza candida e innocente sono i protagonisti della festosa serata... ma, fra loro, si cela un misterioso assassino..

 

Contatti

Associazione Culturale
Oltre lo Specchio
Via Ruggero da Parma 26
43126 Parma

P.Iva - 02626760348

Tel: 327-3797253 (dal martedì al sabato dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e domenica dalle ore 8:00 alle ore 17:00)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.oltrelospecchio.com